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EICOM EICOM

Eicom Energia

case study

Eicom Energia

Vi chiediamo di realizzare un video di durata compresa fra i 20’’ e i 60’’ (16:9) che racconti uno o più valori e linee di pensiero di Eicom Energia. I materiali selezionati saranno utilizzati per fare brand

awareness sul digital.

Quali sono i valori e le linee di pensiero di Eicom?

– Customer experience (il cliente non solo è supportato, ma è anche coinvolto nelle attività dell’azienda);

– Affidabilità e presenza;

– Curiosità, dinamicità, miglioramento e ambizione;

– Attenzione all’ambiente e alla sostenibilità;

Impegno nel sociale, nella cultura, nello sport e

nell’educazione;

Valorizzazione del territorio italiano e delle risorse giovani.

Target

Principalmente uomini, ma anche donne, dai 30 ai 50 anni in tutta Italia, in coppia e con figli.

Abituati a utilizzare i social, a fruire di contenuti veloci e in grado di

catturare l’attenzione, anche senza sonoro.

Keyword associate: Famiglia; Padre di famiglia; Casa; Figli; Vita di coppia;

Risoluzione dei problemi e semplificazione dei processi; Rapporto piacevole con il

fornitore di servizi (quasi amichevole); Comodità; Sostenibilità.

Come realizzare il vostro video?

Do’s:

– Elaborare un’idea originale e incisiva, che permetta al video di

farsi ricordare;

– Trasmettere un’emozione: il video dovrà far divertire, sognare,

commuovere, motivare.

Dont’s:

– Non rappresentare Eicom in stile “corporate”, con un video aziendale troppo istituzionale;

– Non trattare il messaggio in maniera autoreferenziale/celebrativa;

– Non proporre idee e soluzioni già utilizzate da competitor;

– Non proponete immagini volgari o che possano ledere l’immagine di Eicom e di terzi;

– Evitate di toccare tematiche delicate come disabilità, emarginazione sociale, razzismo, bullismo ecc;

– Non contestualizzare temporalmente il video in un momento specifico dell’anno o in una stagione.