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FELCE AZZURRA BIO FELCE AZZURRA BIO

Il Bio che profuma di buono

case study

Il Bio che profuma di buono

Un video verticale 4:5 di max 20 secondi (15 secondi è la lunghezza ottimale) che:

  • racconti la nuova linea biologica certificata Felce Azzurra Bio in maniera social e accattivante
  • sia in verticale e non abbia letter box o bande nere non utili alla narrazione
  • comunichi i valori del brand in modo originale e creativo anche giocando con il formato
  • sia fruibile anche in audio off, che quindi utilizzi cartelli e super o in presenza di dialoghi sia corredato di sottotitoli in formato .srt
  • racconti come i prodotti della linea Felce Azzurra BIO rispettino la pelle
  • esalti il rispetto dell’equilibrio della pelle, grazie alle profumazioni naturali
  • esalti le profumazioni 100% naturali della linea Felce Azzurra Bio
  • faccia emergere il PROFUMO come valore aggiunto del brand, anche all’interno del mondo bio dove realizzare profumi di qualità è molto difficile (perché naturali)
  • utilizzi come claim di campagna “Il Bio che profuma di buono
  • comunichi la “personalità” del brand: bio, affidabile, semplice, autentico, contemporaneo e “trasparente”
  • Esalti i benefici “emozionali del prodotto”: il piacere naturale di prendersi cura del proprio corpo, regalandosi momenti di benessere puro, avvolgente e sorprendente.
  • sia adatto alla pagina Facebook, al profilo Instagram (feed) e al canale Youtube del brand
  • non sia un video demo di prodotto ma siano presenti persone
  • non sia uno spot tradizionale ma che inserisca il brand all’interno di una storia (no spot sì branded content)
  • non sia impostato né istituzionale
  • NON utilizzi filmati da banca immagini ma UNICAMENTE filmati originali
  • abbia come obiettivo la brand awareness e incentivi il trial del prodotto (bagnodoccia o docciagel)
  • racconti una storia in cui uno dei personaggi interagisca con il prodotto BAGNODOCCIA o DOCCIAGEL e che mostri almeno una volta l’intera linea di prodotti (utilizzando l’immagine fornita nei file da scaricare per creare un codino finale con tutta la gamma – file a scelta tra i due nominati pack ambientati o pack png)
  • che attiri l’attenzione degli utenti social e sia rilevante

FORMATO

RATIO: 4:5 (1080×1350)

RISOLUZIONE: min 1080

DURATA: max 20(ottimale 15″ – non vincolante)

Una volta caricato il video definitivo salvate il vostro progetto sul vostro computer anche senza titoli e super, solo con il montato.

I video selezionati infatti potrebbero essere richiesti a sfida conclusa solo con il montato.

PAROLE CHIAVE

  1. Naturalità: i profumi sono estratti in natura senza l’uso di solventi chimici
  2. Bio: i prodotti sono certificati secondo il disciplinare Cosmos Organic, il livello di certificazione più stringente rilasciato da ICEA e riconosciuto a livello Europeo ed Internazionale.
  3. Profumazione naturale: 100% PROFUMO DI ORIGINE NATURALE

Cosa si aspetta il brand

Un video molto creativo, in grado di comunicare i valori del brand in modo originale e di attirare l’’attenzione del consumatore target (Particolare attenzione al pubblico femminile).

L’obiettivo è quello di diffondere il video sui canali social del brand (Facebook, Instagram, Youtube)