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Redken Redken

Redken Brews with crafted malt

case study

Redken Brews with crafted malt

Redken Brews è un brand professionale che nasce a NY ed eredita la cultura haircare styling e colorazione del brand REDKEN. Il nostro interlocutore principale fino ad oggi è stato l’acconciatore e barbiere (i prodotti vengono venduti esclusivamente nei saloni partner e su alcuni siti di retailer autorizzati). Brews è una novità del 2018, ed è per noi la prima occasione di parlare esplicitamente ad un pubblico maschile. IL NOSTRO MACRO OBIETTIVO PER QUESTA PRODUZIONE è CONTRIBUIRE ALLA GENERAZIONE DELL’AWARENESS DEL BRAND, che oggi è bassa.

Brand positioning: forte link a Brooklyn e contesti metropolitani (Lo troviamo molto aspirazionale, ma è nostro compito calarlo sulla realtà italiana). Il mood metropolitano non è un limite. Variazioni sul tema, ma aderenza | I prodotti Brews sono a base di malto, da questo nasce la scelta del naming e del pack. La birra è un elemento interessante di storytelling che riporta ad un mood fortemente maschile.

LA NOSTRA AMBIZIONE è QUELLA DI ARRIVARE AI CONSUMATORI FINALI affinché riconoscano il brand (da qui nasce la necessità della campagna di AWARENESS che ci lega a My visto) ed entrino nei saloni per richiedere i prodotti / servizi (o che li acquistino spontaneamente online). Per questo motivo abbiamo bisogno di sviluppare materiali nuovi con uno storytelling non necessariamente istituzionale. I materiali a nostra disposizione sono in allegato.