EICOM
Selezione in corso
Eicom Energia
Cosa vi chiediamo
Vi chiediamo di realizzare un video di durata compresa fra i 20’’ e i 60’’ (16:9) che racconti uno o più valori e linee di pensiero di Eicom Energia. I materiali selezionati saranno utilizzati per fare brand
awareness sul digital.
Quali sono i valori e le linee di pensiero di Eicom?
- Customer experience (il cliente non solo è supportato, ma è anche coinvolto nelle attività dell’azienda);
- Affidabilità e presenza;
- Curiosità, dinamicità, miglioramento e ambizione;
- Attenzione all’ambiente e alla sostenibilità;
- Impegno nel sociale, nella cultura, nello sport e
nell’educazione;
- Valorizzazione del territorio italiano e delle risorse giovani.
Target
Principalmente uomini, ma anche donne, dai 30 ai 50 anni in tutta Italia, in coppia e con figli.
Abituati a utilizzare i social, a fruire di contenuti veloci e in grado di
catturare l’attenzione, anche senza sonoro.
Keyword associate: Famiglia; Padre di famiglia; Casa; Figli; Vita di coppia;
Risoluzione dei problemi e semplificazione dei processi; Rapporto piacevole con il
fornitore di servizi (quasi amichevole); Comodità; Sostenibilità.
Come realizzare il vostro video?
Do’s:
- Elaborare un’idea originale e incisiva, che permetta al video di
farsi ricordare;
- Trasmettere un’emozione: il video dovrà far divertire, sognare,
commuovere, motivare.
Dont’s:
- Non rappresentare Eicom in stile “corporate”, con un video aziendale troppo istituzionale;
- Non trattare il messaggio in maniera autoreferenziale/celebrativa;
- Non proporre idee e soluzioni già utilizzate da competitor;
- Non proponete immagini volgari o che possano ledere l’immagine di Eicom e di terzi;
- Evitate di toccare tematiche delicate come disabilità, emarginazione sociale, razzismo, bullismo ecc;
- Non contestualizzare temporalmente il video in un momento specifico dell’anno o in una stagione.