EICOM

Sfida attiva

Eicom Energia

Tempo rimanente per il caricamento dei video

Tempo rimanente per il caricamento dei video


Cosa vi chiediamo

Vi chiediamo di realizzare un video di durata compresa fra i 20’’ e i 60’’ (16:9) che racconti uno o più valori e linee di pensiero di Eicom Energia. I materiali selezionati saranno utilizzati per fare brand

awareness sul digital.


Quali sono i valori e le linee di pensiero di Eicom?

- Customer experience (il cliente non solo è supportato, ma è anche coinvolto nelle attività dell’azienda);

- Affidabilità e presenza;

- Curiosità, dinamicità, miglioramento e ambizione;

- Attenzione all’ambiente e alla sostenibilità;

- Impegno nel sociale, nella cultura, nello sport e

nell’educazione;

- Valorizzazione del territorio italiano e delle risorse giovani.


Target


Principalmente uomini, ma anche donne, dai 30 ai 50 anni in tutta Italia, in coppia e con figli.

Abituati a utilizzare i social, a fruire di contenuti veloci e in grado di

catturare l’attenzione, anche senza sonoro.

Keyword associate: Famiglia; Padre di famiglia; Casa; Figli; Vita di coppia;

Risoluzione dei problemi e semplificazione dei processi; Rapporto piacevole con il

fornitore di servizi (quasi amichevole); Comodità; Sostenibilità.


Come realizzare il vostro video?


Do’s:

- Elaborare un’idea originale e incisiva, che permetta al video di

farsi ricordare;

- Trasmettere un’emozione: il video dovrà far divertire, sognare,

commuovere, motivare.


Dont’s:

- Non rappresentare Eicom in stile “corporate”, con un video aziendale troppo istituzionale;

- Non trattare il messaggio in maniera autoreferenziale/celebrativa;

- Non proporre idee e soluzioni già utilizzate da competitor;

- Non proponete immagini volgari o che possano ledere l’immagine di Eicom e di terzi;

- Evitate di toccare tematiche delicate come disabilità, emarginazione sociale, razzismo, bullismo ecc;

- Non contestualizzare temporalmente il video in un momento specifico dell’anno o in una stagione.

Contenuti nascosti

Il resto del brief della sfida è riservato ai Videomaker Myvisto. Iscriviti alla sfida per visualizzare i contenuti nascosti.

Caricamento in corso dei video della sfida...

Video in Gara