Toso

Sfida conclusa

Quando la semplicità è una qualità naturale


Guarda il video e scopri come partecipare alle sfide

Cosa vi chiediamo

Un video verticale 4:5 di max 30 secondi che:


  • racconti i vini Fiocco di vite in maniera vivace, friendly e giocosa
  • comunichi i valori del brand in modo originale e creativo anche giocando con il formato
  • sia fruibile anche in audio off, che quindi utilizzi cartelli e super o in presenza di dialoghi sia corredato di sottotitoli in formato .srt
  • racconti come i vini Fiocco di Vite si adattano bene ad ogni momento della giornata, dall’aperitivo ai pasti, ad un semplice momento di piacere e relax
  • trasmetta come le cose migliori sono le più semplici e le più genuine
  • sia adatto alla pagina Facebook e al profilo Instagram (feed) del brand
  • che faccia comprendere come il brand Fiocco di vite sia una proposta di vini tipici della tradizione enologica italiana nati per accompagnare cibi e pietanze in maniera semplice e tradizionale
  • parli ad un target ampio, sia giovane che più maturo con un’attenzione particolare al pubblico femminile. A donne frizzanti ed energiche, con la passione per la buona cucina italiana, attente alla genuinità ed al contempo allo stile del prodotto
  • non sia uno spot tradizionale ma che inserisca il brand all’interno di una storia (no spot sì branded content)
  • non sia impostato né istituzionale
  • utilizzi come claim di campagna “Quando la semplicità è una qualità naturale”
  • NON utilizzi filmati da banca immagini ma UNICAMENTE filmati originali
  • abbia come obiettivo la brand awareness
  • racconti una storia in cui uno dei personaggi interagisca con almeno un prodotto della gamma e che mostri almeno una volta l’intera linea di prodotti
  • che attiri l’attenzione degli utenti social e sia rilevante


FORMATO


RATIO: 4:5 (1080x1350)

RISOLUZIONE: min 1080

DURATA: max 30


Una volta caricato il video definitivo salvate il vostro progetto sul vostro computer anche senza titoli e super, solo con il montato.

I video selezionati infatti potrebbero essere richiesti a sfida conclusa solo con il montato.


Parole chiave

 

tradizione, semplicità, genuinità, colori pastello, materialità, rustico, femminilità, buonumore, frizzante, vivace, gioia, trasparenza, territorialità

Presentazione del Brand

Cos’è Fiocco di Vite?

Fiocco di Vite è un brand di vini frizzanti, della tradizione, tutti a denominazione di origine e prodotti da vitigni molto conosciuti e rinomati. La bottiglia è semplice e tradizionale, ricorda quelle di una volta, con un solo cartoncino colorato legato a mano al collo al posto dell’etichetta. La restante superficie del prodotto è libera, esprimendo la schietta trasparenza del prodotto al consumatore.


I vini


  • Piemonte DOC Bianco frizzante: l’uva Cortese, accompagnata da Chardonnay e Favorita, caratterizza questo pregiato vino frizzante, paglierino al colore, profumo fruttato e sapore armonico.
  • Piemonte DOC Barbera frizzante: sulle colline Piemontesi, dalle uve Barbera nasce questo bel vino frizzante, rubino al colore, fragrante al profumo, gradevolissimo al sapore
  • Moscato d’Asti DOCG: il Moscato della Valle Belbo è la base di questo vino bianco piemontese, colore dorato, profumo aromatico e fragrante e sapore dolce e stimolate.
  • Brachetto d’Acqui DOCG: dalle uve piemontesi Brachetto, uno spumante dolce e aromatico, dal colore rosso e dal profumo fruttato



Cosa si aspetta il brand


Un video molto creativo, in grado di comunicare i valori del brand in modo originale e di attirare l’’attenzione del consumatore target (Particolare attenzione al pubblico femminile).

L’obiettivo è quello di diffondere il video sui canali social del brand (Facebook e Instagram)

Materiali multimediali

Ricordati che l'unica colonna sonora che puoi usare è quella presente in "Contenuti Multimediali", scaricala subito!


Ti mettiamo a disposizione 3 brani, scegline uno che potrai adattare al tuo video come preferisci. Per darti una maggiore libertà creativa, i brani sono completi (hanno una durata maggiore dei 30 secondi), ma ricorda durante il montaggio che per essere approvato il video deve essere tassativamente della durata massima di 30 secondi.


Inoltre specifichiamo che i diritti relativi alle musiche sono di proprietà di Myvisto e non possono essere utilizzate per altri scopi se non come musica di appoggio per la realizzazione del video per la sfida.


Cliccando sul pulsante "Contenuti Multimediali" scaricherai le liberatorie che ti serviranno nel caso in cui nel tuo video compaiano persone diverse da te.

All'interno dei materiali troverai anche i font da utilizzare e il logo del brand.

Cosa sì e cosa no

: essere creativi e friendly

NO video istituzionale

: raccontare una storia con il prodotto protagonista

NON mostrare per nessun motivo un abuso del prodotto o incitarne un sovra consumo

NO accostamento a bambini e donne incinte né prodotto utilizzato mentre si guida

all’accostamento con piatti tipici NO all’utilizzo per cucinare

: mostrare un consumo responsabile attento al gusto e al sapore

SÌ: mostrare il prodotto in momento diversi dal pasto

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