MYVISTO sbarca a New York

I’m your man, un editoriale su Grazia.it


Prendi Dior, le sue leggendarie fragranze da uomo, Leonard Cohen, gli anni ‘80 , New York e una camera analogica.

Dior voleva raccontare attraverso gli occhi e i volti di due influencer, Andrea Faccio e Luca Vezil, la nuova fragranza, sulle orme della campagna  “I’m your Man” con Robert Pattinson: le atmosfere misteriose tra Brooklyn e Soho,

Una sensualità che esalta naturalmente eleganza e virilità.

Il video racconta la città di New York, i suoi quartieri più iconici, i ponti, le strade di Soho e di Brooklyn vissuta da due uomini senza tempo, che esplorano, osservano, contemplano ed indossano la fragranza Dior Homme.

Grazie al carisma di una città ammaliante come New York e all’ispirazione del film della campagna ufficiale di Dior, la produzione di MYVISTO ha dato vita ad un progetto in bianco e nero che abbina analogico e digitale. Riprese aeree, long shot, close-up intensi e una regia classica fatta di piani sequenza a camera fissa o a mano, che interpreta tutte le sfaccettature dell’uomo moderno, virile e presente, che non rinuncia alle proprie emozioni.

Si è scelto di dare rilievo alla personalità dei due protagonisti facendoli muovere in città, scattando fotografie e riprendendo con una vecchia Canon Super 8. Le riprese in analogico sono state sapientemente montate insieme al girato, prodotto con una macchina da presa ultra-moderna per un risultato originale e coinvolgente.