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Vitale Barberis Canonico

Un viaggio onirico alla scoperta di Vitale Barberis Canonico 1663.

Production

Il contenuto video conferma la sua importanza ed efficacia anche per attrarre giovani talenti ed aiutare le Risorse Umane a comunicare in modo immediato i valori fondanti dell’azienda.

Proprio per questo motivo Vitale Barberis Canonico 1663, azienda manifatturiera storica biellese di tessuti pregiati in lana, si è rivolta a Myvisto manifestando il bisogno di avere contenuti video per il lancio della sezione “Careers” del sito internet.

L’obiettivo era quello di mostrare in maniera concreta e diretta la realtà aziendale, raccontando attraverso immagini evocative e didascaliche l’intero processo produttivo, enfatizzando tematiche sensibili a VBC 1663 e i valori su cui si fonda l’azienda.

Myvisto si è occupata dell’intero processo creativo: dalla presentazione del concept creativo alla stesura dello storyboard, dalla gestione della produzione esecutiva fino alla consulenza su una corretta video strategy.

Recepite le esigenze specifiche dell’azienda, Myvisto ha messo a disposizione del cliente la sua community, composta da oltre 2.500 nuclei creativi e produttivi, andando a selezionare la figura professionale più adatta alle richieste del progetto, per skills ed esperienza pregressa.

Durante i due giorni di shooting presso gli stabilimenti e gli uffici di Vitale Barberis Canonico nel biellese, sono stati immortalati oltre i luoghi principali di lavoro anche alcuni dipendenti che hanno recitato il ruolo di loro stessi, accompagnando la protagonista della storia, la potenziale candidata, all’interno dell’azienda come fosse un vero e proprio viaggio di conoscenza non solo degli aspetti tecnici, ma anche di tutte le attività di Employee Engagement che rendono, in VBC, il dipendente reale protagonista della vita aziendale.


La video strategy è stata strutturata sulla base di numerosi contenuti video con formati e durata differenti a seconda del canale di comunicazione utilizzato che hanno permesso di ottimizzare al massimo il girato. 

Il video integrale, della durata di quasi 2 minuti in 16:9, rappresenta il contenuto hero per il lancio della sezione “Careers”  di VBC, accompagnato da un teaser che ne ha anticipato la pubblicazione creando curiosità ed attesa.

Inoltre, a supporto della comunicazione interna legata al reparto HR, sono state realizzate 6 pillole video in formato verticale studiate per la pubblicazione sui canali social di VBC, allargando così la sfera d’azione anche alla comunicazione esterna con l’obiettivo di aumentare la Brand Awareness.