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Viaggi di gruppo con Sharewood: la felicità va condivisa, così si moltiplica

Scadenza: 20 Mar 2025 | Stop ai voti: 28 Mar 2025

Tempo rimanente alla chiusura della sfida

30
Giorni
17
Ore
26
Minuti
36
Secondi

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Richieste tecniche

Fattore di forma
Video 1:1, Video 5:4, Video 9:16
Risoluzione minima video
1080x1080, 1350x1080, 1080x1920
Durata video
60-90s

Compensi

1 best video: fino a 200€ + voucher del valore di 950€ per il viaggio in Thailandia

Primo selected video: fino a 100€ + 100€ voucher*

Secondo selected video: fino a 50€ + 100€ voucher*

*Scopri i dettagli dei voucher nelle condizioni speciali, iscrivendoti alla sfida

Brief

Chi è Sharewood

Sharewood è una realtà composta da viaggiatori che progettano esperienze per altri viaggiatori.

Il team di Sharewood è un gruppo di persone accomunate dalla passione per la vita autentica. Amanti della bici, del campeggio, delle escursioni in montagna, dell’arte e della musica, ciò che li unisce è il bisogno di vivere esperienze vere. Sono una comunità allegra e dinamica, sempre pronta a mettersi in gioco, divertirsi e imparare qualcosa di nuovo.

Attivi, amanti della natura e consapevoli del valore di tutelare la bellezza che li circonda, i membri di Sharewood progettano viaggi esperienziali, attivi e consapevoli, ricchi di emozioni irripetibili.

Come tour operator, Sharewood è formato da persone che amano viaggiare e che, negli anni, hanno acquisito l’esperienza necessaria per creare esperienze autentiche. Grazie a un’attenta selezione di partner locali, Sharewood promuove il cambiamento, l’innovazione e la responsabilità verso il mondo.

Sharewood è un team di viaggiatori, proprio come chi sceglie di viaggiare con loro.

La mission di Sharewood

Sharewood nasce per soddisfare il desiderio di avventura, ispirare e semplificare l’organizzazione dei viaggi di ogni esploratore. Il suo obiettivo è quello di accendere una scintilla dentro ciascun viaggiatore, portandolo a dire “Voglio proprio questo!”, e permettere a chiunque di vivere viaggi originali, autentici e consapevoli in totale libertà.

L’impegno di Sharewood è guidato dalla passione per offrire esperienze autentiche che arricchiscano chi le vive, mettendo al centro la natura, le persone e le culture incontrate lungo il cammino.

Per raggiungere questo obiettivo, Sharewood collabora con i migliori partner locali che condividono gli stessi valori di cambiamento, innovazione e responsabilità verso il pianeta e le persone.

Che si tratti di partire per una meta lontana, da soli, in coppia o con amici, Sharewood si propone come punto di riferimento per disegnare viaggi su misura, capaci di regalare ricordi unici e una nuova consapevolezza di sé stessi e del mondo.

Con il viaggio come strumento di trasformazione, Sharewood crede che ogni esperienza possa rivelare nuove prospettive e parti migliori di ciascuno.

Ecco i punti principali del manifesto di Sharewood:

  1. Non andiamo in un posto perché ci vanno tutti: Cerchiamo esperienze uniche ed originali.
  2. Non scopriamo nuove culture e tradizioni: Ci integriamo con chi ci accoglie.
  3. Non siamo per il gioco aperitivo: Ma siamo quelli che si mettono in gioco.
  4. Prima di fare un post: Scattiamo con gli occhi.
  5. Non lasciamo tracce: Ma ci portiamo via ricordi.
  6. Non ci chiediamo quanto costa: A noi importa quanto vale.
  7. Non siamo turisti: Siamo viaggiatori.
  8. Non siamo un tour operator: Siamo Sharewood.

Target del video

Uomini e donne 35-55, con particolare attenzione a giovani adulti che cercano un’avventura autentica ma condivisa, da conquistare con un linguaggio diretto ma empatico. La decisione dell’acquisto del viaggio è presa prevalentemente dalle Donne.

Tono di voce

  • Empatico, coinvolgente, originale: Utilizza storie, esempi o metafore per rendere il messaggio personale e immediato.
  • Motivante: Punta sull’idea che vivere un viaggio autentico fa la differenza nella vita delle persone.
  • NOTA: la declinazione del tono di voce è comunque libero, scegli quello che più si adatta al tuo concept.

Oggetto del video

L’intento è produrre un video HERO di branding che sia il manifesto di Sharewood. 

Come spiegato nei punti precedenti, i target di Sharewood sono: 

  • solo travel
  • coppie
  • famiglie
  • gruppi precostituiti

Questi target possono decidere di viaggiare privatamente oppure aggiungendosi ad un viaggio di gruppo.

I pillars dei viaggi Sharewood sono: libertà, condivisione, sicurezza e avventura.

I viaggi Sharewood sono magici perché riescono a creare coesione, rapporti sinceri svincolati della quotidianità e vissuti in libertà in destinazioni tutte da scoprire. Le guide locali diventano parte integrante del viaggio, in grado di far vivere gli aspetti più local e autentici in totale sicurezza. Un’avventura da ricordare da portare nel cuore per sempre. 

Le caratteristiche principali della proposta Sharewood sono le seguenti: viaggi altamente esperienziali, immersione nelle community locali e alta qualità nell’assistenza del viaggiatore. 

Il viaggiatore è sempre seguito da operatori in loco (guide molto esperte, locali, biologi, storici, antropologo etc…) con forti competenze e operatori in Italia. 

Punti chiave da sviluppare

Sarà importante toccare i seguenti punti da sviluppare nel video: 

  • Scegliere – chi viaggia con Sharewood può scegliere di partire quando vuole e con chi vuole per vivere con spontaneità esperienze autentiche e di valore. Ci sono partenze di piccoli gruppi e personalizzazioni private di viaggio tutte le settimane per coppie, famiglie e gruppi precostituiti.
  • Cambiare – Cambiare il modo di viaggiare per cambiare il mondo. Sharewood collabora con i migliori partner locali che condividono il desiderio di responsabilità verso le persone e il mondo che ci circonda. 
  • Lasciare il segno – Ogni azione di Sharewood racconta chi è, anche il suo modo di viaggiare. Ogni viaggio firmato Sharewood è un’esperienza sincera che crea valore e lascia il segno nei ricordi e nella partecipazione attiva e attenta.

DO & DON’T

DO

  • Mettiti nei panni del tuo target: il tuo video deve catturare la loro attenzione fin dai primi 5 secondi.
  • Usa immagini, suoni e testi che restino impressi.
  • Punta sulla semplicità: un messaggio chiaro, diretto e universale avrà più impatto.
  • Mostra il più possibile volti e persone 
  • Punta su paesaggi spettacolari e sensazionali
  • Fai emergere il senso di serenità e tranquillità nel viaggiare per il mondo
  • usa per quanto possibile girato originale prodotto da te, in caso non fosse possibile attingi a banche video di cui potrai cedere i diritti di utilizzo per tutti i canali e mezzi 
  • nice to have: mostra più target e età diverse (una scena di coppia, in un’altra un gruppo di amici, un viaggiatore solitario, etc…)

DON’T

  • non fare menzione a tipi di “vacanza” come: all inclusive, villaggi e crociere. Non fa parte dell’offerta di Sharewood
  • non menzionare formule come: “viaggia spendendo poco”. I viaggi Sharewood hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

video in gara

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